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Cosa sono gli "Showroom" Kap?

Gli Showroom Kap sono spazi in cui potrete trovare alcuni oggetti d'arredo marchiati Kap Design.

Sono visibili sull'apposita mappa nell'area showrooms tutte le vetrine che i nostri partner hanno messo a disposizione per i prodotti Kap.

I partner segnalati nell'Area Showroom sono negozi e professionisti "amici" o distributori di settore dei prodotti Kap.
I negozi "amici" sono partner che ospitano un nostro prodotto e non necessariamente sono del settore dell'arredamento; anzi, più facilmente, si tratta di belle boutique o locali trendy che hanno scelto di impreziosire i loro ambienti con uno o più prodotti Kap e iniziare una partnership con noi.

Come vengono tutelati i dati personali del Cliente?

Come specificato nelle condizioni di utilizzo del servizio, Kap si impegna fermamente nel tutelare i suoi Clienti ed i loro dati personali. Qui di seguito le principali informazioni sulla tutela della Privacy.

Trattamento dei Dati Personali

Informativa sulla Privacy resa ai Sensi dell'Art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

Informiamo i nostri clienti che ai sensi dell'art 13 del Decreto Legislativo 196/2003 recante il Codice di Informativa riguardo la protezione dei dati personali, la Società "Kap International s.r.l", in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali acquisiti in fase di registrazione saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.
Secondo le norme del Codice, i trattamenti effettuati dalla "Kap International s.r.l" saranno improntati ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza del cliente e dei Suoi diritti.

Informiamo inoltre che il personale che tratta i dati è incaricato dello svolgimento delle singole operazioni con precise istruzioni e può avere accesso alle informazioni solo se strettamente necessarie allo svolgimento dei compiti assegnati; alcuni dati potranno essere comunicati ai soggetti che svolgono servizi di carattere commerciale o funzionali all'esecuzione del servizio a favore di Kap International (ad es. data entry, postalizzazione, spedizione e consegna)

Kap International desidera informare che tratterà i dati personali forniti dal cliente in fase di registrazione, prevalentemente con strumenti elettronici, per le seguenti finalità:

1.     Svolgimento del servizio di acquisti on-line;

2.     Rilevazione della tipologia e frequenza degli acquisti;

3.     Partecipazione a manifestazioni a premio, l'offerta - anche personalizzata - di promozioni, sconti, agevolazioni ed altri servizi, nonché l'invio - anche attraverso e-mail, sms o mms - di informazioni commerciali o promozionali e di prodotti in omaggio;

4.     Attività di marketing mediante l'invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente a prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere anche attraverso e-mail, sms o mms;

5.     Ricerche di mercato e analisi inerenti il grado di soddisfazione degli acquisiti effettuati.


Il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per le finalità relative agli adempimenti di natura contrattuale e legale e l'esecuzione del servizio di acquisti on-line, un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di fornire lo stesso.
Il mancato consenso per le finalità di cui ai punti 2.,3.,4. e 5. non permetterà di partecipare a tutte le iniziative riservate agli utenti registrati.

I dati personali non saranno soggetti a diffusione.


Il titolare del trattamento è Kap International s.r.l e nella persona del suo legale rappresentante.
Informiamo che sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196. In particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge.

Il cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento, nonché all'invio di materiale promozionale o commerciale ed al compimento di ricerche di mercato.

Per esercitare tali diritti è necessario inviare una mail all’indirizzo info@kapdesign.it

Quali sono le Condizioni Generali di Verndita per acquistare su Kap Design?

Condizioni Generali di Vendita



1. Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

1.1    “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra la Kap International e il Cliente.
1.2    “Kap International s.r.l”: è la società che intende effettuare la vendita tramite il presente sito all’indirizzo www.kapdesign.it
1.3    “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Kap International e facenti parte del proprio assortimento.
1.4    “Cliente”: è l’acquirente dei prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che compie l’acquisto.
1.5    “Sito”: è l’insieme delle pagine web relative a www.kapdesign.it
1.6    “Promozioni”: sono le vendite effettuate da Kap International per tutti o una parte dei prodotti e per periodi di tempo limitati con sconto sul prezzo normale di vendita.
1.7    “Ordine”: è l’ordine di acquisto con consegna dei prodotti a domicilio del Cliente.

2.    Ambito di applicazione ed effetti delle Condizioni Generali

2.1    Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e Kap International ed effettuata tramite il sito. L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.
2.2    Le Condizioni Generali implicano esclusivamente la vendita a un Cliente consumatore. Per eventuali collaborazioni di tipo commerciale con persone giuridiche, la società si rende disponibile a considerare l’eventuale partner in differente sede.
2.3    Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
2.4    Il Cliente è invitato a stampare o conservare le Condizioni Generali.

3.    Formalizzazione contrattuale


3.1    Tutti i contratti vengono conclusi durante la permanenza da parte del Cliente sul sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2    Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Kap International devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei prodotti.
3.3    Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. Tale conferma d’ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica.
L’email generata automaticamente dal sistema di gestione ordini, NON è la conferma d’ordine ma il riepilogo dell’ordine del Cliente.
Kap International invierà la conferma d’ordine solo quando avrà identificato che nell’ordine compaiano gli elementi necessario elencati nel punto 3.2 e che il pagamento della merce sia stato effettuato.
3.4    Kap International si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Qualora ciò avvenisse si adopererà, qualora possibile, per ricontattare il Cliente tramite email e avvisarlo di eventuali mancanze.

4.    Tempi e modalità di consegna


4.1    Kap International provvede a recapitare al Cliente i prodotti, selezionati e ordinati con le modalità di cui al precedente articolo si fa riferimento, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
4.2    La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada. Condizioni differenti in termini di spedizioni potranno essere concordati singolarmente tra il Cliente e Kap International attraverso corrispondenza mail o conversazione telefonica. Tali accordi saranno formalizzati mediante specifica comunicazione all’interno della email di conferma dell’ordine.
4.3    La consegna dell’ordine avviene nel più breve tempo possibile. In ogni caso i tempi di consegna non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Kap International. I tempi di consegna approssimativi saranno specificati nella conferma d’ordine.
4.4    Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate, qualora non comprese, nell’ordine stesso.
4.5    La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Kap International.
4.6    L’ordine verrà consegnato in pacchi o scatole; per ragioni organizzative, di efficienza del servizio, l’ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal Cliente prima dell’accettazione del pacco al momento della consegna da parte del corriere. Il Cliente dovrà verificare l’idoneità della merce privatamente dopo la consegna e la compilazione della documentazione allegata.
Qualora il Cliente si trovi davanti a un pacco evidentemente danneggiato durante il trasporto, rotto o privo di imballaggio egli è tenuto a specificarlo per iscritto al momento della compilazione della documentazione di accompagnamento e possibilmente ad avvisare l’azienda, sarà facoltà del Cliente accettare ugualmente la merce con riserva o respingerla.
4.7    Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Kap International e da quest’ultima accettate mediante la conferma d’ordine inviata per email.
4.8    La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Kap International tramite posta elettronica e/o come fattura di accompagnamento acclusa al pacco.
4.9    Per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza all’indirizzo. Il Cliente è tenuto nelle note a specificare un momento dell’arco della giornata (8.00-18.00) in cui è reperibile per la consegna. E’ compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell’ordine; il corriere tenterà la consegna due volte successivamente alla prima prova di consegna. Qualora la terza volta il Cliente continui a risultare irreperibile il corriere lo terrà in deposito per un massimo di 3 giorni; il pacco verrà riconsegnato poi a Kap International. Sarà cura dell’azienda effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al Cliente con addebito delle successive spese di trasporto. Sarà inoltre facoltà di Kap International escludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione.

5.    Prezzi

5.1    Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro.
5.2    I prezzi dei singoli prodotti, di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.3    I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
5.4    In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell’ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell’ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

6.    Responsabilità di Kap International

6.1    Kap International non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore di qualsiasi natura o genere nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati da contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Kap International si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

7.    Obblighi del Cliente

7.1    Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa e conservazione delle presenti Condizioni Generali.
7.2    Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli art. 3 e 4 del D.Lgs.n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.


8. Diritto di recesso

8.1    Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs.n 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
8.2    Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, mediante invio di lettera raccomandata A.R a Kap International, via Sant’Andrea,1 – 35010 Curtarolo (PD), entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce.
8.3    La comunicazione di cui sopra, può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al n. +39 049 96 23 462 o email all’indirizzo ordini@kapdesign.it, purchè confermata mediante raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio del fax o della mail.
8.4    Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato. Il Cliente è tenuto a farne comunicazione nel documento scritto inviato agli indirizzi sopra indicati o al numero di fax.
8.5    Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni (trenta) dalla data in cui Kap International viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le tempistiche di rimborso sono comunque vincolate dalla data di restituzione della merce all’azienda.
8.6    Entro 7 giorni lavorativi dall’esercizio di diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo: Kap International – via Sant’Andrea, 1 – 35010 Curtarolo (PD).
8.7    I prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
8.8    Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei prodotti a Kap International.
8.9    Non vengono ritirati in nessun caso i pacchi spediti con contrassegno né in porto assegnato.

9.    Promozioni e regali

9.1    Le promozioni proposte da Kap International sul sito www.kapdesign.it sono valide fino ad esaurimento scorte prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel sito.
9.2    Le promozioni sono cumulabili.
9.3    L’offerta di eventuali prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento scorte.
9.4    Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

10.    Garanzie sui Prodotti

10.1    Kap International garantisce che vanno consegnati prodotti rispondenti nelle caratteristiche descrittive a quelli scelti dal Cliente sul sito.
Kap si è adoperata per rendere un’idea visiva della maggioranza dei prodotti tramite immagini e fotografie descrittive del prodotto o di parti del prodotto stesso.
L’immagine d’insieme non sempre corrisponde dal prodotto. Con prodotto si intende quello descritto mediante relative caratteristiche accuratamente rese esplicite nel nome del prodotto, nei testi esplicativi e raffigurate mediante immagini supplementari dei dettagli.
10.2    Qualora l’articolo consegnato non dovesse essere di gradimento del Cliente, egli può esercitare il proprio diritto di recesso nelle modalità indicate al punto 8 delle presenti Condizioni Generali oppure può richiedere l’accredito sull’ordine successivo dell’importo pari al valore del prodotto dopo la restituzione della merce.
10.3    Qualora il prodotto consegnato presenti difetti di fabbricazione, sia in difetto di un articolo oppure siano presenti articoli non conformi all’ordine il Cliente è tenuto a darne comunicazione all’azienda entro 3 (tre) giorni dalla data di consegna, ai recapiti nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione o l’integrazione del prodotto sono a carico di Kap International.
10.4    Il diritto di recesso è applicabile anche per prodotti recanti difetti di fabbricazione che devono essere notificati come indicato nel punto 10.3 (ovvero entro 3 giorni dalla data di consegna da parte dello spedizioniere) e specificati dal Cliente. Sarà cura di Kap International, una volta verificato che il danno sia di fabbricazione, ritirare la merce e provvedere al rimborso.
10.5    Kap International garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. E’ esclusa ogni responsabilità di Kap International in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

11.    Controversie

11.1    Per ogni controversia dalla interpretazione e/o esecuzione del presente Contratto è competente in via esclusiva il Foro di Padova, ad eccezione di quelle controversie che dovessero sorgere con il Consumatore che saranno di competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore stesso. Tuttavia, ove il luogo di residenza o di domicilio del Cliente siano ubicati fuori dal territorio dell’Unione Europea per le suddette controversie sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.

12.    Legge applicabile e rinvio


12.1    I contratti stipulati online dal Cliente con Kap International sono regolati dalla legge italiana.
12.2    Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Kap International.

Ai sensi dell’art.1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Kap International: 6. Responsabilità di Kap International, 8. Diritto di recesso, 10. Garanzie sui Prodotti, 11. Controversie.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Kap International nei seguenti modi:

mail. info@kapdesign.it

KAP International s.r.l. | tel. +39 328 5784676  |  | p.iva 03744890280